A. Comprensione: Rispondi alle seguenti domande
1. Dove inizia il cortometraggio?
2. Che succede alla ragazza? [succedere =
to happen]
3. Cosa la ragazza non può fare?
4. Come si incontrano il ragazzo e la
ragazza? (4 punti)
5. Perché il ragazzo non vuole lasciare
la ragazza da sola? (4 punti)
6. Che cosa fanno insieme i due
ragazzi? (4 punti)
7. Dove vanno a mangiare e cosa mangiano?
(4 punti)
8. Cosa chiede la ragazza al ragazzo dopo
aver visto l’IPod? (4 punti)
9. Come finisce il cortometraggio? (4
punti)
10. Racconta e finisci la storia usando il
passato.
B.
Comprensione: Rimetti in ordine la storia (10 punti)
a) Loro si
divertono molto: mangiano, vanno in vespa e ballano
b) Il ragazzo
esce dalla stazione
c) La ragazza
esce dalla stazione.
d) Una ragazza è
a Roma ma il suo treno per Milano è cancellato.
e) Il ragazzo
della moto l’aiuta e le offre da bere.
f) Il prossimo
treno parte la mattina dopo
g) Il ragazzo e
la ragazza fanno amicizia e passato la nottata insieme in giro per Roma
h) La ragazza
non sente nulla e una moto quasi la investe.
i) La ragazza
ringrazia il ragazzo e gli dà un bacio
l) Il ragazzo
accompagna la ragazza alla stazione la mattina dopo.
1.
_________, 2. _________, 3.
_________, 4. _________, 5. _________,
6. _________, 7. _________, 8. _________,
9. _________, 10. _________,
C.
Vocabolario: Alla stazione. Collega le parole della colonna A con la loro
definizione nella colonna B. (4 punti)
|
|
1.
__ supplemento
|
a. dopo il tempo stabilito
|
2.
__ in ritardo
|
b. integrazione del biglietto spesso
per treni veloci
|
3.
__ cancellare
|
c.
dove si comprano i biglietti
|
4.
__ sportello
|
d. eliminare
|
Nessun commento:
Posta un commento